Con procedure automatiche e operatori qualificati, il Centro Servizi PHARMIDEA provvede ad eseguire le attività
necessarie per la corretta gestione amministrativa e per gli adempimenti contabili e normativi:
CONTROLLO FORMALE E SOSTANZIALE RICETTE
controllo dei dati, dei codici (fiscale, di esenzione, ASL, ecc.), della numerazione e degli importi
(ticket, galenici, urgenze);
verifica della corretta trascrizione delle note AIFA e delle date;
rilevazione di manomissioni sulla ricetta;
controllo della presenza dei formalismi necessari;
segnalazione immediata di errori nella dispensazione dei farmaci.
TARIFFAZIONE RICETTE
agevole chiusura della contabilità mensile;
elaborazione dei documenti contabili da inviare alla ASL.
GENERAZIONE AUTOMATICA FILES
da inviare al Ministero dell’Economia e Finanza;
da inviare a Federfarma.
CREAZIONE BANCA DATI PERSONALIZZATA
interrogazioni mirate sui farmaci;
elaborazione di statistiche delle vendite;
verifica per ricorsi o contestazioni.
In seguito ad eventuali segnalazioni di errori, il responsabile della farmacia interagisce con il Centro Servizi per le necessarie verifiche attraverso un’interfaccia dall’utilizzo semplice e immediato.
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